Slide immagini testata

Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2017/2018

 
Si comunica che sono convocate le assemblee dei genitori per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:
 
1.  Illustrazione programmazione didattico-educativa A.S. 2017/2018; presentazione e lettura documenti: Piano dell’Offerta formativa, Regolamento d’Istituto, Patto di corresponsabilità. Informazione sui progetti di istituto programmati dagli OO.CC.; Assemblea genitori per la presentazione del POF., varie ed eventuali.
2. Elezioni rinnovo componenti genitori nei consigli di Intersezione (scuola dell’Infanzia), di Interclasse (scuola Primaria) e di Classe (scuola Secondaria di I grado);

 

Le convocazioni si articoleranno secondo il calendario di seguito indicato:
 


SCUOLA DELL'INFANZIA (URI ED USINI): GIOVEDI 26 ore 16.30-17.30 Assemblea; 17.30 - 19.30 Votazioni

SCUOLA PRIMARIA (USINI):  MARTEDI 24 ore 16.30-17.30 Assemblea; 17.30 - 19.30 Votazioni

SCUOLA PRIMARIA (URI):  MARTEDI 24 ore 16.00-17.00 Assemblea; 17.00 - 19.00 Votazioni

SCUOLA SECONDARIA (URI ED USINI): VENERDI 27 ore 16.00-17.00 Assemblea; 17.00 - 19.00 Votazioni

 

 
                Le assemblee delle varie classi sono convocate nelle singole aule e saranno presiedute da un docente di classe per la scuola dell’Infanzia e Primaria, dal coordinatore di classe per la scuola Secondaria di I° grado.
 
 
I docenti faranno una breve presentazione della classe, presenteranno i documenti descritti al punto 1, leggeranno il Regolamento d’Istituto e illustreranno, specialmente per i genitori delle classi iniziali, le modalità di votazione ed i compiti rispettivamente del Consiglio di Intersezione - Interclasse - Classe.
 
 
Terminata la discussione sarà costituito un seggio elettorale per classe con almeno n. 2 genitori di cui uno svolgerà la funzione di Presidente, uno di Segretario/Scrutatore.
 
 
Subito dopo la costituzione del seggio avranno inizio le votazioni che termineranno entro l’orario sopra indicato e comunque dopo due ore dall’inizio delle votazioni..
 
 
IMPORTANTE
 
1. Entrambi i genitori possono e devono votare e ogni genitore è candidato ed elettore.
 
 
 
2.  Nella scuola dell’Infanzia e Primaria si può esprimere n° 1 (una) preferenza di voto, nella secondaria di 1° grado si possono esprimere fino a n.2 (due) preferenze, scrivendo nella scheda il nominativo e/o i nominativi che si intendono votare.
3. I genitori che hanno più figli frequentanti voteranno in ciascuna delle classi in cui sono iscritti i propri figli.
 
4. I genitori eletti dovranno essere:
 
 
 
n° 1 per ogni sezione della scuola dell’Infanzia; n° 1 per ogni classe della scuola Primaria;
fino a n° 4 per ogni classe della scuola secondaria di 1° grado.
 
 
 
Tutti i genitori sono invitati a partecipare nell’interesse dei propri figli e per contribuire alla migliore gestione dell’Istituto.
N.B.- I Docenti avranno cura di dare comunicazione scritta agli alunni .
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Modello PEI

Si invitano i sigg. docenti a consegnare in segreteria  (uff. alunni) il PEI  in duplice copia,  entro e non oltre il  06/11/2017.

Allegati:
Scarica questo file (PEI mod.docx)PEI mod.docx[ ]29 kB

Servizio mensa scolastica - infanzia di URI

Si informano i sigg. genitori che il servizio di mensa per la scuola dell'infanzia di Uri avrà inizio il giorno 9 ottobre 2017.  

Assicurazione Alunni a.s. 2017/2018

Si comunica che per il corrente anno scolastico la quota a carico delle famiglie degli alunni da versare a questo Istituto Comprensivo per la copertura assicurativa contro gli infortuni e responsabilità civile verso terzi è di €. 14,50 (quattordici/50). La somma di cui sopra dovrà essere consegnata ai fiduciari di plesso dietro rilascio di apposita ricevuta entro e non oltre il 25/10/2017. Si ringrazia per la collaborazione. Cordiali saluti 

Alleghiamo alla presente il documento riepilogativo delle condizioni di polizza

Allegati:
Scarica questo file (condizioni_di_polizza.pdf)condizioni_di_polizza.pdf[ ]1022 kB

Aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del Personale ATA per il triennio scolastico 2017-19

E' pubblicato all'albo  il decreto per l’indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del  Personale ATA per il  triennio scolastico 2017-19, unitamente ai moduli di domanda.

Gli aspiranti  all’inserimento nelle graduatorie di terza fascia d’istituto per il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi) per le supplenze nella scuola statale, potranno presentare domanda dal giorno 30 settembre al 30 ottobre 2017, esclusivamente attraverso la modulistica   disponibile nel sito del MIUR e pubblicata all'Albo di codesto Istituto.

Le domande potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento di identità – o consegnate a mano, presso l'ufficio protocollo  dell’Istituto Comprensivo Grazia Deledda, via San Giorgio 1 Usini (SS), dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Il Dirigente Scolastico
prof. Antonio G. Deroma 

Pagina 1 di 10

Albo on line

albo on line

 

PON FESR 2014-2020

 
Go to top