Slide immagini testata

Bonus studenti della Regione Sardegna per acquisto strumentazioni informatiche

La Regione Sardegna ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di un “bonus studenti”, finalizzato all’acquisto di strumentazioni informatiche: viene cioè attribuito un buono (Voucher) dell’importo massimo di € 400,00, per l’acquisto di strumentazioni informatiche (notebook o tablet), a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado (per il solo biennio) della Sardegna appartenenti a famiglie con reddito (ISEE) non superiore a € 20.000,00.

La domanda dovrà essere compilata e presentata (dalle ore 10.00 del giorno 11 dicembre 2017) esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposito Sistema Informatico, la cui pagina dedicata èraggiungibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it. 

Maggiori informazioni nella circolare allegata.

Circolare 32: sciopero SAESE del 27 novembre

Si trasmette la circolare n.32, relativa allo sciopero indetto dall'organizzazione sindacale SAESE per il giorno 27 novembre 2017

Sospensione attività didattiche plesso dell'infanzia di Uri - 3 novembre 2017 per disinfestazione locali

Si informano i genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia e all’asilo nido comunale che venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017 verrà effettuata la disinfestazione dello stabile pertanto le attività didattiche saranno sospese.

Le normali attività riprenderanno lunedì 6 novembre 20

Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2017/2018

 
Si comunica che sono convocate le assemblee dei genitori per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:
 
1.  Illustrazione programmazione didattico-educativa A.S. 2017/2018; presentazione e lettura documenti: Piano dell’Offerta formativa, Regolamento d’Istituto, Patto di corresponsabilità. Informazione sui progetti di istituto programmati dagli OO.CC.; Assemblea genitori per la presentazione del POF., varie ed eventuali.
2. Elezioni rinnovo componenti genitori nei consigli di Intersezione (scuola dell’Infanzia), di Interclasse (scuola Primaria) e di Classe (scuola Secondaria di I grado);

 

Le convocazioni si articoleranno secondo il calendario di seguito indicato:
 


SCUOLA DELL'INFANZIA (URI ED USINI): GIOVEDI 26 ore 16.30-17.30 Assemblea; 17.30 - 19.30 Votazioni

SCUOLA PRIMARIA (USINI):  MARTEDI 24 ore 16.30-17.30 Assemblea; 17.30 - 19.30 Votazioni

SCUOLA PRIMARIA (URI):  MARTEDI 24 ore 16.00-17.00 Assemblea; 17.00 - 19.00 Votazioni

SCUOLA SECONDARIA (URI ED USINI): VENERDI 27 ore 16.00-17.00 Assemblea; 17.00 - 19.00 Votazioni

 

 
                Le assemblee delle varie classi sono convocate nelle singole aule e saranno presiedute da un docente di classe per la scuola dell’Infanzia e Primaria, dal coordinatore di classe per la scuola Secondaria di I° grado.
 
 
I docenti faranno una breve presentazione della classe, presenteranno i documenti descritti al punto 1, leggeranno il Regolamento d’Istituto e illustreranno, specialmente per i genitori delle classi iniziali, le modalità di votazione ed i compiti rispettivamente del Consiglio di Intersezione - Interclasse - Classe.
 
 
Terminata la discussione sarà costituito un seggio elettorale per classe con almeno n. 2 genitori di cui uno svolgerà la funzione di Presidente, uno di Segretario/Scrutatore.
 
 
Subito dopo la costituzione del seggio avranno inizio le votazioni che termineranno entro l’orario sopra indicato e comunque dopo due ore dall’inizio delle votazioni..
 
 
IMPORTANTE
 
1. Entrambi i genitori possono e devono votare e ogni genitore è candidato ed elettore.
 
 
 
2.  Nella scuola dell’Infanzia e Primaria si può esprimere n° 1 (una) preferenza di voto, nella secondaria di 1° grado si possono esprimere fino a n.2 (due) preferenze, scrivendo nella scheda il nominativo e/o i nominativi che si intendono votare.
3. I genitori che hanno più figli frequentanti voteranno in ciascuna delle classi in cui sono iscritti i propri figli.
 
4. I genitori eletti dovranno essere:
 
 
 
n° 1 per ogni sezione della scuola dell’Infanzia; n° 1 per ogni classe della scuola Primaria;
fino a n° 4 per ogni classe della scuola secondaria di 1° grado.
 
 
 
Tutti i genitori sono invitati a partecipare nell’interesse dei propri figli e per contribuire alla migliore gestione dell’Istituto.
N.B.- I Docenti avranno cura di dare comunicazione scritta agli alunni .
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Modello PEI

Si invitano i sigg. docenti a consegnare in segreteria  (uff. alunni) il PEI  in duplice copia,  entro e non oltre il  06/11/2017.

Allegati:
Scarica questo file (PEI mod.docx)PEI mod.docx[ ]29 kB

Pagina 2 di 11

Albo on line

albo on line

 

PON FESR 2014-2020

 
Go to top